N.Berti a IC:”La mia carriera in nerazzurro:dallo Scudetto dei record alle pallonate nei derby con Baresi e Gullit”

Berti:”Scudetto dei record,Coppa Uefa ’91,derby”

Come ogni mercoledì sera, anche ieri sera sul canale tematico nerazzurro di Sky Inter Channel, è andato in onda Memorabilia, programma che ripercorre i giocatori che hanno indossato la maglia nerazzurra negli anni passati.

Ospite della serata è stato Nicola Berti, il quale inizia la sua intervista descrivendo il suo primo gol in Serie A, segnato proprio contro l’Inter :”Un gol bellissimo partendo da metà campo con pallonetto a Zenga”.

In seguito inizia a parlare della sua carriera in nerazzurro:”Arrivato all’Inter vincemmo subito lo scudetto dei Record,una scalata magnifica in campionato.In realtà non cominciai benissimo,ma feci due gol contro Sampdoria e Roma e presi fiducia ,c’era un legame speciale con la gente dell’Inter”.

Successivamente racconta la vittoria della Coppa Uefa ’91:”Emozione straordinaria. All’Olimpico non  facemmo una partita straordinaria,ma il pubblico è stato straordinario.Erano anni in cui c’erano grandissimi campioni nel campionato italiano”.

Berti è considerato dal pianeta Inter l’uomo derby sia per  gol segnati sia per il modo in cui sentiva la partita:”Del derby ho grandi ricordi:una volta ci si riscaldava in una piccola palestra tutti insieme.Erano i miei momenti ,io vedevo quelli del Milan grandi e grossi e tiravo apposta delle pallonate da una parte all’altra verso Gullit,Baresi….Il derby era pazzesco,c’era rivalità”.