Problema terzino? La soluzione c’è ed è giovane e italiana

Le fasce laterali sono da sempre un grande punto interrogativo per L’inter. Attualmente in rosa nel ruolo di terzino, i vari Nagatomo, Santon e Ansaldi, con le loro prestazioni non hanno garantito quest’anno, un adeguato livello di rendimento.

Da un lato diversi infortuni, dall’altro i continui cambi di modulo di gioco che non hanno consentito di consolidare determinati meccanismi. Solo D’Ambrosio in qualche modo è riuscito a rialzarsi dalle continue critiche, con delle performance che lo hanno portato a rinnovare, proprio in quest’ultimo periodo, il suo legame in nerazzurro. Una soluzione al problema, però,  potrebbe essere trovata in casa Atalanta, come fatto con Roberto Gagliardini.

Obiettivo Andrea Conti, il terzino azzurro del futuro

Giovanissimo, abile a fiondarsi negli spazi in grado di fare sia il terzino che l’esterno di centrocampo, con ottimi numeri prodotti in termini statistici sia come assist che come gol. Sicuramente non un giocatore navigato ma un prospetto interessante e nel giro della nazionale italiana under 21 che rispecchierebbe perfettamente l’identikit diramato da Zhang Jindong, ovvero : giovane, italiano e con voglia di affermarsi. Se gli azzurri D’Ambrosio e Candreva poi dovessero continuare la loro avventura a Milano, il ragazzo non si troverebbe addosso troppe responsabilità, in modo da poter crescere senza la pressione che spesso risulta essere fatale in grandi club, per i nuovi arrivati.