Ranocchia felice in Premier
“Non mi fa nessun effetto speciale ripensare a San Siro, sono talmente immerso in questa avventura che non penso ad altro. A San Siro ho vissuto momenti belli e difficili, sono contento di averli vissuti perché sono cresciuto tanto”.
Sono le parole di Andrea Ranocchia, pronunciate a Radio 24 e riportate anche dalla Gazzetta dello Sport, sul suo recente passato all’Inter. Il difensore, da gennaio in prestito all’Hull City in Premier League, ha anche aggiunto che “La centrifuga italiana non mi manca. Non so se resterò in Inghilterra, è impossibile prevedere cosa accadrà”. Per l’ex capitano neroazzurro non è quindi ancora arrivato il momento di pensare al futuro, nonostante abbia ancora due anni di contratto con la società interista.
Ranocchia è infatti concentrato solo sulla sua esperienza in terra inglese, un’esperienza che, aggiunge ancora, gli sta facendo bene. “Arriverà il momento di parlare dell’avvenire, ma – ha ribadito ai microfoni di Radio 24 – per ora non ci penso”. D’altronde, nelle ultime stagioni, il rapporto fra il difensore e il mondo neroazzurro non è proprio stato dei più idilliaci: “Giocare in una grande squadra come l’Inter è sempre bellissimo, al di là di quello che è successo e degli episodi difficili. A volte – ha sottolineato – è stata colpa mia e a volte la colpa mi è stata addossata ma ho sempre avuto le spalle larghe e mi sono preso le responsabilità mettendoci la faccia”.
Infine l’ex capitano ha anche svelato un retroscena legato all’ultima sessione invernale di calciomercato: “Io ho saputo un’ora prima che sarei venuto all’Hull City e ho deciso in 5 minuti…”.