Inter – Fiorentina, Stefano Pioli contro il suo futuro?
Pioli contro il suo futuro?
Stefano Pioli, da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra, ha da subito dimostrato di essere all’altezza della missione impostagli in sede di casting: il raggiungimento della qualificazione in Europa. Così i risultati, sono quasi subito arrivati. Esordio con il derby, poi la Fiorentina. Una breve parentesi negativa con il Napoli e poi una grande riconcorsa che ha richiesto grandi sforzi dal punto di vista fisico e mentale. Energie che oggi, purtroppo, sembrano essere svanite, alla luce degli ultimi deludenti risultati in cui i Nerazzurri, non hanno avuto la capacità di reagire.
C’è chi condanna l’allenatore per scelte tecnico tattiche affrettate e prive di senso. Ma la maggioranza degli addetti ai lavori, ( e in cuor loro anche gli interisti più delusi) sanno perfettamente che ciò che ha fatto il tecnico Emiliano è stato un lavoro di assoluto livello. Forse sarebbe diventato leggendario se avesse raggiunto il terzo posto, ma non è da considerarsi da meno per l’attuale posizione in classifica. Subentrato a due allenatori, con una squadra non costruita da lui e con un contratto dal sapore più simile a una scommessa, piuttosto che a un vero e proprio legame stabile.
I della Valle infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si sarebbero accorti delle potenzialità dell’attuale allenatore Nerazzurro, tanto che starebbero seriamente pensando di affidargli la guida dei Viola per sostituire SOUSA. PIOLI, un girone dopo, incontra la squadra che a San Siro ha sancito la sua prima vittoria con l’inter e che nel prossimo futuro, potrebbe diventare la sua nuova casa.