Samir, un brasiliano per la fascia sinistra
Sembra proprio il brasiliano Samir il nome più caldo in queste ore per risolvere lo storico problema della fascia sinistra. Dopo la dipartita di Andreas Brehme nei primi anni ’90, se si eccettuano le brevi permanenze di Roberto Carlos e Maxwell, l’Inter ha sempre faticato a trovare un degno interprete per il ruolo (i tifosi si ricorderanno con un velo di tristezza dei vari Gresko, Pistone, Centofanti, Michele Serena, Macellari, Gilberto..) o ha dovuto adattare giocatori come Zanetti e Chivu che solitamente occupavano altre zone del campo.
E anche nella stagione ancora in corso è emersa la necessità di rinforzare le fasce laterali con dei giocatori in grado di garantire quel salto di qualità necessario per puntare alla zona Champions, il DS Ausilio lo sa bene e deve correre in fretta ai ripari. Si è molto parlato della pista Rodriguez che ultimamente si è raffreddata anche a causa del fatto che il Wolfsburg non intende fare sconti sulla clausola rescissoria, mentre per quanto riguarda Matteo Darmian, altro nome sul taccuino di Ausilio, lo “Special One” non si è ancora sbilanciato sulla possibile cessione da parte dello United.
Si fa quindi realistica l’ipotesi che vorrebbe a Milano l’esterno brasiliano dell’Udinese che sta disputando un’ottima stagione e conosce già bene il campionato italiano.Sicuramente l’Inter acquisterebbe un giovane interessante e di prospettiva, ma potrà essere Samir l’uomo giusto per il salto di qualità tanto sognato dai tifosi nerazzurri? Vedremo come si evolverà la trattativa. La richiesta di economica da parte dei Pozzo non dovrebbe rappresentare un problema per la proprietà cinese, ma attenzione perchè dietro al giocatore c’è anche il Napoli.