Spalletti: possibile futuro all’Inter? Facciamo il punto della situazione
Possibile futuro all’Inter per Luciano Spalletti
L’attuale allenatore della Roma Luciano Spalletti è in procinto di cambiare aria.
Da diversi mesi infatti il tecnico toscano ha manifestato l’interesse a trovare nuovi stimoli presso altre piazze per la prossima stagione, subordinando la sua permanenza nella capitale alla vittoria di qualche titolo (con i giallorossi ormai fuori da Europa League, Coppa Italia e a -8 dalla Juventus a sole 6 gare dal termine della stagione).
E il nome di Spalletti è circolato anche nell’ambiente nerazzurro come possibile nuovo tecnico dell’inter (con Pioli sempre più vicino all’addio), con particolare gradimento della dirigenza, alla ricerca, possibilmente, di un tecnico che conosca bene il nostro campionato. E da questo punto di vista i nomi circolati sono quelli di Conte, e di Simeone, italiano Honoris causa dopo le esperienza da giocatore all’Inter e alla Lazio, e da allenatore al Catania.
Spalletti o Jardim?
E vista proprio la difficoltà di arrivare ai nomi sopracitati (Simeone sembra blindadissimo dall’Atletico e Conte sta programmando il futuro al Chealsea) quella di Spalletti sembra essere più di una voce prima di fondamento, visto anche che il nome di Jardim sembra essere ad oggi troppo “esotico” (si vorrebbe evitare un De Boer bis).
Anche se il tecnico lusitano potrebbe eliminare la Juventus dalla Champions e far dimenticare ai tifosi interisti la sua inesperienza nel calcio italiano.