Home » Fiorentina-Inter, le pagelle. Suicidio nerazzurro, il peggiore è…

Fiorentina-Inter, le pagelle. Suicidio nerazzurro, il peggiore è…

Fiorentina-Inter, le pagelle. Una cocente sconfitta, che sa di addio per molti in campo… e in panchina

Pagelle Fiorentina-Inter

HANDANOVIC 5
fa quello che può ma alla fine si ritrova sempre solo contro gli attacchi avversari. Scivola sul gol di Astori, che comunque era da solo a saltare vicino l’area piccola.

D’AMBROSIO 4,5
Sbaglia la chiusura sul primo gol, cagiona un rigore in maniera banale e non si propone mai in fase offensiva, limitando le aperture dei centrocampisti che spesso forzano la giocata o devono appoggiare la palla indietro.

MEDEL 3,5
Incredibili gli errori commessi. In ritardo, fuori posizione e assolutamente impacciato. Uno contro uno è praticamente come se non ci fosse. soffre la fisicità di babacar, non riuscendo mai ad anticiparlo

MIRANDA 4.5
Non male in fase difensiva nel primo tempo,, ma mai preciso in fase di impostazione. doveva essere lui la guida, ma spegne completamente la luce

NAGATOMO 5
l’unico forse a salvarsi nella disastrosa serata, da una grave insufficienza. tiene bene Bernardeschi coprendo la sua porzione di campo, ma non aiuta mai Perisic in fase offensiva ( Eder dal 73° dà un po’ di imprevedibilità alla manovra ma sbaglia un calcio di punizione calciandolo sulla barriera 6)

GAGLIARDINI 5,5
Serata negativa anche per lui. L’unico in grado di dare equilibrio, ma si ritrova spesso a forzare la giocata per lo scarso movimento dei compagni. Gli manca anche un po’ di coraggio

KONDOGBIA 4,5
Corre, ma non abbastanza. Vecino gli scappa davanti e costringe a rincorrere tutti gli altri compagni. Qualche breve tentativo di impostazione in verticale, ma lascia da solo il compagno di reparto, alla tecnica di Badelj e Vecino (Brozovic dal 76° subentra e quasi al termine del tempo, prova a centrare la porta. 6)

CANDREVA 5,5
Partita dai due volti. Sbaglia molto in fase difensiva e di appoggio, ma fornisce un assist per la prima rete di perisic e apre la difesa per far passare il filtrante di Joao Mario.

JOAO MARIO 6
L’unico a mettere in campo un po’ di personalità. fornisce assist, si proprone per dare soluzioni ai suoi compagni. forse tiene troppo la palla, ma è indubbiamente uno dei migliori dei nerazzurri

PERISIC 6,5
Particolarmente ispirato. Le azioni più pericolose nel primo tempo partono tutte dal suo lato. apre bene per candreva per poi spingere la palla in rete. Inventa poi un assist che purtroppo il n. 87 non riesce a stoppare bene, consegnando la palla a Tatarusanu.

ICARDI 7
L’unico che ci crede davvero. al secondo tocco segna un gol nel primo tempo. Poi corre per tutto il campo cercando di recuperare palloni e di dare fastidio in fase di impostazione avversaria. Quasi gli riesce l’impresa segnando una tripletta impensabile. Purtroppo non basta. non tutti lo seguono.

Pioli 5
La squadra in campo è molto confusa. Saltano schemi ed equilibri e le prime due reti nerazzurre arrivano in maniera un po’ casuale in contropiede. Pur avendo  difensori di ruolo (MURILLO su tutti), gli preferisce Medel che sbaglia tutto quello che si poteva.

Tatarusanu 6; Tomovic 6; Sanchez 6; Astori 6,5; Tello 6,5 Badelj 6,%; Vecino 7,5; MIlic 5,5; Valero 6; Babacar 7,5; Bernardeschi 5
subentrati : Salcedo 6; Ilicic 6,5; Cristoforo SV
Sousa 6,5.