Piero Ausilio, dichiarazioni esclusive poco prima di Fiorentina-Inter

Il Direttore Sportivo Piero Ausilio fa chiarezza sul futuro societario e squadra

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2020, si rivela ai microfoni di Premium Sport :

Ringrazio la società per questo rinnovo; arrivato dopo un periodo conoscitivo tra me e la nuova proprietà, farò di tutto per essere all’altezza di questo ambizioso progetto.
Su Bernardeschi : “Tutti i calciatori bravi in Europa sono appetibili per l’Inter, stiamo facendo delle valutazioni che porteranno a migliorare la rosa.”

Sulla questione allenatore  ed obbiettivi : “Pioli deve continuare quello che sta facendo, ha sempre lavorato bene, nell’ultimo periodo sono mancati i risultati, Va migliorata la convinzione nei propri mezzi, e l’obbiettivo è l’Europa League.
Sfumata la champions è probabile che i ragazzi abbiano avuto un periodo di rilassamento generale, dobbiamo far di tutto di raggiungere l’Europa League, ci sono molti punti a disposizione ancora e degli scontri diretti. il campionato dell’Inter non è ancora chiuso. Col Milan meritavamo assolutamente di vincere, pagato delle disattenzioni banali.
il primo suggerimento alla proprietà cinese? continuare a credere in questo allenatore e nel suo lavoro, nonostante i risultati negativi delle ultime settimane, non si costruiscono gruppi vincenti in poco tempo e con continui ribaltamenti tecnici.”