Inter, Paventi (Sky) fa il punto della situazione. Su Ausilio…

Inter, l’analisi di Paventi

Anche questa stagione, fortunatamente, sta per terminare e negli studi Sky il giornalista sportivo Andrea Paventi fa il punto sulla situazione in casa Inter. Gli obbiettivi prefissati dalla società nerazzurra sono lentamente sfumati e sono stati ricalibrati in corso d’opera. La rinuncia all’ultimo momento di Roberto Mancini ha provocato non pochi problemi. Poi la soluzione di Thoir con Frank De Boer che non si è rivelata per nulla azzeccata. In ultimo l’arrivo di Stefano Pioli, tramite un inusuale casting tra diversi tecnici.

Questa fase, in particolare, ha evidenziato diverse falle del quadro dirigenziale, soprattutto sotto il punto di vista della rapidità delle decisioni, ma anche delle idee, visto che la scelta del tecnico marchigiano, è stata tutt’altro che rapida e priva di dubbi. Anche il mercato infatti ha risentito di questa confusione, lasciando incompiuta la squadra, soprattutto a centrocampo e in difesa.

Adesso, con il rinnovo del DS Piero Ausilio, pare che siano state gettate le fondamenta per un progetto a lungo termine, che gli interisti si augurano possa essere ricco di successi.