La lezione di Steven

Steven Zhang e quell’abbraccio a Pioli che mi fa emozionare… e sperare

Marco Barzaghi ieri sera è riuscito a immortalare un’immagine capace di dire più di tante inutili parole : Steven Zhang che abbraccia, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, uno sconsolato mister Pioli.

La maturità e l’umanità di questo ragazzo, amici e lettori nerazzurri, fa da contrappeso all’insensibilità di coloro i quali quotidianamente destabilizzano l’ambiente con le notizie più infondate e insensate.

Colleghi, o presunti tali, che non hanno fatto lavorare Pioli in pace, che hanno alimentato tensioni e pregiudizi, destabilizzando l’ambiente in un momento in cui tutto sembrava essersi messo per il meglio.
E noi, tifosi mai soddisfatti, ci siamo cascati come bambini, pensando che il problema fosse da ricercare in panchina, senza guardare altrove.

Mentre noi leoni da tastiera continuiamo ad insultare il nostro allenatore, non felici di averne già sbranati 3 da inizio stagione, il giovane Steven lo rincuora abbracciandolo con forza e facendogli sentire il sostegno umano di una proprietà che sa quanto bisognerà pazientare e lavorare per riportare l’Inter ai livelli che le competono.

Non so voi, ma io oggi, nonostante la rabbia per la sconfitta, ho un motivo per continuare a sperare.

Orgoglioso del mio giovane Presidente.