Simeone – Inter: Longhi accusa il “Cholo”… ma gli interisti lo aspettano
Simeone: l’accusa di Longhi
Il Cholo Simeone sta diventando un vero e proprio tormento per i tifosi nerazzurri, che vedono in lui l’unica possibilità rivedere una squadra di carattere. Nel corso di Premium Sport, Bruno Longhi ha sottolineato la capacità dell’allenatore dell’Atletico, di raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla società; ma allo stesso tempo ne ha criticato lo stile di gioco, definendolo, per usare un eufemismo, poco spettacolare.
Sicuramente non raggiungerà i livelli del palleggio del Barca, o la personalità del Real nel gestire le partite più difficili. È chiaro a tutti però che in quattro anni, i colchoneros sono arrivati tre volte in semifinale di Champions con una rosa che, sulla carta, non ha lo stesso valore delle altre big europee. Ciò che servirebbe all’Inter in questo momento, risponde esattamente alle caratteristiche di Diego Simeone: grinta e attaccamento alla maglia.
Ad oggi però, le possibilità di vederlo in panchina a Milano, sono praticamente nulle. Sia per la parola data ai tifosi madrileni e sia per il caos che circonda attualmente Appiano gentile e i suoi collaboratori. Unica possibilità? L’eventuale vittoria della Champions che lo svincolerebbe dagli obblighi morali, a cui tanto tiene. E allora forza Cholo e in bocca al lupo, gli interisti tifano per te!