La società dirama un duro comunicato stampa
“Il Club ha richiamato l’intera prima squadra ad effettuare un ritiro prolungato da domani, martedì 25 aprile, al centro sportivo di Appiano Gentile fino alla gara interna contro il Napoli”.
La risposta di Suning non si è fatta attendere: l’Inter va in ritiro ‘forzato’ fino alla sfida di domenica. I toni del comunicato stampa, diramato lunedì pomeriggio, sono tutt’altro che sottilli. La società parla infatti di modo “inaccettabile” per il quale è maturata la sconfitta al Franchi per 5 a 4 e si dice “intenzionata a far sì che questo non si verifichi più”.
Non solo.
Nella nota, Suning ribadisce piena fiducia al tecnico Stefano Pioli, stroncando le voci che si erano rincorse ieri su un suo esonero, e ha definito il suo lavoro eccezionale e per tanto “merita il massimo rispetto”. La dirigenza ha poi ricordato che l’allenatore si è unito al club in un momento molto complicato. Insomma: sembra quasi che Suning faccia quadrato intorno a Pioli e punti il dito solo ed esclusivamente contro i giocatori. Tanto è vero che, in un passaggio successivo del comunicato, viene precisato come i “calciatori sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande club”.
Infine Suning ha voluto ricordare che l’obiettivo è “terminare il campionato nel migliore dei modi e qualificarci per una competizione europea”.