Inter News, per Prandelli il successo passa dalle bandiere storiche
Inter News – Secondo Cesare Prandelli, il futuro successo dell’Inter è legato alle sue Bandiere storiche. L’ex Ct della Nazionale italiana, si è espresso in questo modo a “Tele Radio Stereo”. Un consiglio di assoluto rilievo sia perché proveniente da un importante figura sportiva di livello internazionale, sia per via del fatto che la rifondazione di una società vincente passa da un’attenta scelta di persone che ovviamente rispondano a determinate caratteristiche. Bisogna ricercare tra quei soggetti che abbiano vissuto veramente il calcio e che allo stesso tempo, lo abbiano trasmesso ai propri tifosi, in maniera contagiosa.
Una bandiera storica, è colui che ha trasformato i valori supremi che contraddistinguono una squadra, in senso del dovere e del rispetto verso tutti i tifosi e le persone che li circondano. Uomini di responsabilità, ma sopratutto di personalità. Il processo di trasformazione però, l’Inter ha già da tempo iniziato prendendo delle decisioni sulla scorta di questi principi. Javier Zanetti e Walter Samuel, ne sono un esempio. Oriali, potrebbe esserne un altro a breve.
Si fa quindi sempre più plausibile la possibilità che la società del futuro, continuerà a costruirsi sulle ceneri di vecchie glorie, che sapranno trasmette la fame necessaria, per conseguire importanti obbiettivi. Sia in Italia che in Europa.