Krychowiak Inter – cercasi progetto vincente

Krychowiak: al PSG non gioca, l’Inter ci pensa ma attenzione a Monchi

Krychowiak, centrocampista polacco classe 90, non ricorderà felicemente la stagione che sta per volgere al termine. L’estate scorsa, era arrivato a Parigi con grandi aspettative, soprattutto perché fortemente voluto da Unay Emery, suo allenatore anche al Siviglia. Dopo aver esordito in Ligue 1, non ha mai impressionato e giocato sui livelli fatti vedere in Liga e durante L’Europeo disputato in Francia.

La concorrenza in squadra, per un posto da titolare,  è alta si sa. Contenderlo ad atleti del calibro di Rabiot, Matuidi e Verratti, non deve essere uno scherzo, ma può sicuramente fungere da stimolo per migliorare sempre di più. I tifosi parigini lo hanno atteso a lungo, ma un suo vero e proprio exploit, non è si è mai potuto ammirare al Parco dei Principi. Probabilmente complice anche una serie di infortuni che lo hanno penalizzato in maniera evidente.

Secondo il portale polacco “ Polsat Sport”, diverse squadre di serie A sarebbero interessate all’ex Siviglia. Conferme ufficiali non arrivano, ma il nome, dalle parti di Appiano Gentile, non è poi così nuovo. Forse non è il cosiddetto Top Player in grado di far la differenza, ma sarebbe sicuramente un centrocampista che riempirebbe un posto vacante da troppo tempo. L’Inter infatti, risente dal 2010 nella costruzione dell’azione, della mancanza di un giocatore che sappia dare equilibrio, tecnica e fisicità.

Krychowiak, attualmente si trova ai margini del progetto della squadra francese e potrebbe realmente pensare di tentare una nuova esperienza, in un campionato forse tatticamente più congeniale alle sue capacità. Occhio però a Monchi, fresco di nomina alla Roma, come nuovo DS, che lo aveva portato in Spagna già nel 2014 e che potrebbe rompere gli equilibri di un mercato che per troppi anni è stato a tinte bianconere. Una cosa comunque è certa: la serie A sta per tornare il campionato più bello del mondo e il fatto che molti giocatori di livello, vengano nuovamente accostati al bel paese, fa ben sperare tutti i tifosi e gli amanti dello spettacolo.