L’Inter cambia allenatore: lo rivela Ausilio
L’Inter cambierà allenatore, almeno stando a quanto rivelato da Premium Sport secondo cui Ausilio avrebbe fatto questa confessione al padre di un giocatore nerazzurro. Stando a quanto rivelato da PS sono emersi ulteriori elementi sul futuro della panchina dell’Inter. Se infatti la permanenza di Stefano Pioli alla guida dell’Inter dopo il derby fosse ancora parzialmente in bilico, la prova di sabato sera (e le 5 sberle rimediate dalla Fiorentina) sembrano aver fugato ogni dubbio. Pare infatti che Piero Ausilio abbia avuto un colloquio con il padre di un giocatore, rassicurandolo sulla certezza del cambio di allenatore per la prossima stagione, ed esortando quindi il figlio a portare pazienza.
Il successore di Pioli: il punto
Questa presunta rivelazione di Ausilio sembra ratificare quello che ormai era nell’aria e che si dava per scontato. E a questo punto i discorsi sul futuro tecnico si fanno più che mai concreti.
I nomi per la panchina nerazzurra sono i soliti noti.
Antonio Conte è il tecnico ritenuto più adatto a rilanciare le ambizioni dell’Inter, vista anche la sua attitudine a risollevare squadre provenienti da annate, per usare un eufemismo, non particolarmente esaltanti (Juventus, Chelsea). Tuttavia la strada che porta all’attuale tecnico dei Blues sembra poco percorribile, e gli unici elementi a deporre a favore della fattibilità dell’operazione sono la libertà sul mercato che Suning gli garantirebbe, e un accordo per il rinnovo con Abramovich non ancora trovato. Tuttavia Zhang Jindong sembra intenzionato a fare almeno un tentativo, rimandando ogni discorso in merito al 27 maggio, data della finale di FA Cup.
Anche la pista Simeone sembra essere in salita. Tra dichiarazioni d’amore verso i colori nerazzurri, smentite e contro-smentite la situazione sembra essere quanto mai confusa, e anche in questo caso la sensazione è che una corte spietata ci sarà (con Zanetti pronto a tentare il tutto per tutto per riportare il Cholo a Milano), ma molto dipenderà da cosa accadrà in Champions per l’Atletico Madrid.
Per questo motivo il nome più concreto (oltre al più fattibile) sembra essere quello di Luciano Spalletti. La maggiore semplicità di un avvicinamento rispetto agli altri nomi, unita alla conoscenza del campionato italiano, fanno dell’attuale tecnico della Roma, al momento, la pista più calda per il futuro dell’Inter.