La Juve di oggi è meglio dell’Inter del “Triplete”
L’ex Allenatore del Milan, definisce migliore la Juve di oggi rispetto all’Inter di Mourinho. Durante un’intervista rilasciata a Radio Deejay, l’ex tecnico rossonero ha effettuato un confronto tra i due club sottolineando sopratutto la differenza gestionale.
La Juve di oggi sembra essere impenetrabile sotto ogni punto di vista. Ogni cosa al suo posto, ognuno che sa sempre cosa fare anche in situazioni di particolare stress. L’inter del 2010 invece, ha raggiunto i suoi traguardi seguendo un percorso completamente diverso. Aveva infatti un tasso di imprevedibilità, degno dei migliori film d’azione, rendendo ogni cosa mai scontata. Forse non adatta a chi non voleva provare forti emozioni; forse adeguata al contesto del tifo che la supporta, ovvero “pazzo”, inteso come sentimento esasperato, colmo di passione. Una squadra che aveva nei suoi interpreti, un livello di personalità altissimo, tanto da poter compensare qualsiasi cosa. Anche le eventuali mancanze societarie.
Di certo, ci si trova di fronte due grandi squadre della storia del calcio Europeo, ma con DNA differenti e soprattutto con una Juve che oggi rappresenta uno dei modelli societari più avanzati e collaudati, che sta dettando le linee guida di come si diventa grandi. Ma I nerazzurri di “JM”, resteranno per sempre unici e inimitabili, incarnando un sogno provenuto dai più intimi e profondi desideri, diventando “l’ossessione” da superare per chiunque. Il triplete probabilmente sarà eguagliato. Ma fino ad oggi, mai nessuno come noi in Italia!