Conte e Simeone, prestazioni opposte con Suning che rimane in agguato
Sia il Chelsea di Conte che L’Atletico di Simeone hanno oggi disputato due importanti match di giornata. La squadra Londinese ha ospitato in casa il Southampton, archiviando la pratica con un secco 4-2, che gli ha permesso di rinsaldare la prima posizione, alla guida della Premier League. Due gol per tempo per Terry e compagni che subiscono l’ultimo, praticamente a partita finita
Simeone invece, ha dovuto vedersela con il Villareal, contro cui ha dovuto arrendersi per una rete a zero a firma di Roberto Soriano. Anche se il risultato non è stato di quelli più auspicabili, la partita per i primi ottanta minuti ha visto gli uomini del Cholo totalmente padroni del campo, che hanno prodotto diverse occasioni da gol, senza mai riuscire a concretizzare. Uno stop inaspettato e soprattutto che non fa bene al morale in vista dell’Euro-derby che li aspetta con i cugini sponda Real.
Punteggi finali differenti, ma con una costante in comune fra i due tecnici, soprattutto nell’ulltimo periodo: il gruppo Suning. Nonostante sia il Salentino che l’argentino abbiano più volte ribadito di essere concentrati solo ed esclusivamente sul proprio club di appartenenza, sembrerebbe che la proprietà cinese, vorrebbe intenzionalmente continuare a fare orecchie da mercante, con la speranza che almeno uno dei due possa cedere alle sue avances.
Intanto la sessione di mercato estiva è sempre più vicina e le società iniziano con grande fervore a programmare le prossime mosse. Suning rimane in agguato, per approfittare dei primi cedimenti, dell’uno o dell’altro.