(ESCLUSIVA) Affondo per De Vrij, intesa vicina. Le cifre dell’affare
De Vrij molto vicino all’Inter
L’Inter vicinissima al centrale della Lazio De Vrij, ora Ausilio tratta con il presidente Lotito.
Nelle ultime ore sembra esserci stata un’importante accelerata sul fronte della rivoluzione della retroguardia nerazzurra. In particolare sembra che il difensore olandese Stefan De Vrij, attualmente in forza alla Lazio, abbia raggiunto un accordo con L’Inter sulla base di un quadriennale da 3,5 milioni all’anno.
La notizia, anticipata ieri è stata confermata durante una trasmissione radiofonica dell’emittente RadioSei particolarmente attenta a tutto ciò che riguarda le dinamiche del mondo biancoceleste.
A questo punto la palla passa ad Ausilio, chiamato a svolgere l’arduo compito di intavolare una trattativa con Claudio Lotito (solitamente poco incline ad abbassare le proprie richieste).La richiesta attualmente è di 25 milioni di euro. Tuttavia il ds dell’Inter conta di poter chiudere per una somma inferiore ai 20 milioni, e diversi elementi sembrano giocare dalla parte del dirigente nerazzurro.
Innanzitutto la particolare condizione contrattuale del giocatore, in scadenza nel 2018. La richiesta di Lotito infatti, appena un paio di mesi fa era superiore di almeno 10 milioni di euro, segno forse che la partenza del centrale difensivo sia ormai data per scontata, e che quindi in casa Lazio si intenda monetizzare il più possibile, per evitare di perdere il giocatore a zero a giugno 2018 (una richiesta eccessiva potrebbe portare le squadre interessate ad attendere la scadenza del contratto).