Nerazzurri in ritiro, si pianifica il mercato in uscita: Brozovic out?
Ritiro Inter, si decide il futuro di molti giocatori
In queste ore, mentre la squadra nerazzurra si trova in ritiro ad Appiano Gentile, si inizia a decidere il futuro di alcuni giocatori, Brozovic in primis.
Sembra che la dirigenza non abbia digerito il comportamento poco professionale di qualche elemento della rosa e stia valutando con molta attenzione la posizione di “Epic” Brozo, giocatore su cui l’Inter puntava molto per ricostruire il centrocampo e più volte finito ai margini della formazione.
Arrivato nel 2015 voluto da Mancini
Il croato arrivò nel 2015 per formare assieme a Mateo Kovacic la coppia di centrocampisti del futuro. Ma come il connazionale, che non lasciò grandi segni nella sua permanenza a Milano e in seguito finì in panchina al Real Madrid (per la gioia del bilancio interista), sembra giunto al termine della sua avventura nerazzurra.
Troppi alti e bassi
Nel corso della stagione, sul piano del rendimento Brozovic è stato molto discontinuo, alternando giocate e gol spettacolari ad errori clamorosi e prestazioni scialbe. A questo si aggiungono comportamenti non proprio professionali più volte censurati dalla società e dai tifosi già ai tempi di De Boer, che l’aveva relegato in tribuna per motivi disciplinari. E proprio il comportamento del giocatore, non in linea con la filosofia del club, sembra aver spinto la società a programmarne la cessione.
Destinazione Inghilterra?
La sensazione è che il giocatore, già richiesto in passato da Chelsea e Juventus e che ultimamente sembra essere finito nel mirino del Manchester United, sarà il primo nome ad essere sacrificato. In questo modo Ausilio potrebbe realizzare una plusvalenza che darebbe respiro al bilancio, oppure utilizzarlo come pedina di scambio per puntare ad un top player, magari per il reparto arretrato che forse è quello che più necessita di rinforzi.