Pinamonti-Inter : Verso le Final Eight con due turni di anticipo
Andrea Pinamonti – La qualificazione alle Final Eight porta la sua firma
Andrea Pinamonti, ormai prossimo alla firma del suo primo contratto professionistico, raccoglie attestati di stima da tutto l’ambiente calcistico. Decisivo sabato scorso in occasione del recupero della 23°giornata di campionato, ha ulteriormente confermato il suo ruolo di titolare nella primavera di Mister Vecchi. Proprio lui che lo ha lanciato anticipatamente, portandolo dagli allievi, ha espresso a Inter Channel il suo pensiero sulla fase delle “Final Eight” e sul giovanissimo ragazzo di “Cles”.
L’allenatore ha sottolineato quanto fosse importante vincere questa partita, in modo da poter preparare al meglio la fase finale. Nonostante gli altri due turni ininfluenti ai fini della qualificazione prima della conclusione della fase a gironi, si dovranno registrare meccanismi di gioco e ricaricare le pile, soprattutto dal punto di vista mentale. A Frosinone si sono consumate molte risorse, ma alla fine lo sforzo ne è valsa la pena.
Ora separano circa quaranta giorni i giovani nerazzurri, dalla rincorsa alla vittoria del campionato, ma guai ad abbassare la guardia. Pinamonti & co, lo sanno. Proprio lo stesso numero 99 che si è aggregato alla prima squadra per carpire insegnamenti e segreti, da chi la serie A e in generale il calcio professionistico, lo conosce da più tempo. Andrea sa perfettamente che un calo minimo di tensione e di concentrazione, può creare danni irreparabili. Proprio lui che, in parte, sta vivendo la crisi dell’Inter dei grandi.
L’ultimo grande successo Interista, seppur in Coppa Italia, è avvenuto l’anno scorso contro gli acerrimi rivali dei ragazzi della Juventus, dando alla vittoria un sapore ancora più dolce.
Adesso l’ultimo atto deve essere ancora scritto. Quindi un grande in bocca al lupo a Pinamonti e a tutta la primavera nerazzurra!