Pioli e l’Inter potrebbero separarsi prima della fine della stagione. Questo quanto quanto riportato da Mediaset Premium.
Secondo le indiscrezioni raccolte durante la trasmissione di Mediaset Premium, Stefano Pioli potrebbe esser esonerato in caso la squadra dovesse subire una brutta sconfitta. Una notizia che sembrerebbe in totale controtendenza rispetto a quanto dichiarato dalla società Nerazzurra nel suo comunicato ufficiale.
L’allenatore emiliano, arrivato ad Appiano Gentile per sostituire Frank De Boer, non ha per poco sfiorato l’impresa nel raggiungimento del terzo posto. Poi però, ha dovuto fare i conti con un crollo psicofisico dei suoi, a cui ancora non ha saputo trovare una soluzione adeguata.
I presupposti per una reazione rabbiosa ci sono tutti. Anzi devono esserci. L’inter infatti, come anche sottolineato dal sito ufficiale nerazzurro, ha ribadito la necessità di dover onorare la maglia e sopratutto di difendere l’orgoglio di quei milioni di tifosi che ogni domenica la seguono.Questo implica necessariamente una prestazione convincente.
Probabilmente il test di maturità, cade proprio in una giornata in cui le possibilità di riscatto sono, almeno sulla carta, molto basse. Il Napoli arriva infatti da una stagione importante sotto il profilo dei risultati, con il suo palleggio ipnotico, che ha colpito ogni squadra di Serie A. Ma i veri tifosi sanno che esiste modo e modo per dimostrare a San Siro (magari anche senza il risultato) quel senso di appartenenza che forse fino a oggi è un po’ mancato.