Simeone, è in attesa del responso per il blocco del mercato e l’Inter ci spera
Sono ore intense quelle che sta vivendo Diego Simeone in attesa del verdetto sul blocco di mercato, con l’Inter che spera di poterne approfittare. La decisione dovrebbe essere nota Lunedì, una giornata che potrebbe segnare il futuro del Cholo.
La sanzione deriva da un’indagine FIFA su presunti trasferimenti di alcuni giocatori minorenni. Inizialmente il blocco doveva riguardare la sessione di mercato del 2016 e quella invernale del 2017; poi però è stata ulteriormente posticipata a quest’estate.
Ovviamente la società madrilena ha presentato ricorso contro questa sanzione, che la penalizzerebbe in maniera evidente nella programmazione della prossima stagione anche perché, una conferma del divieto, potrebbe tradursi in un addio del loro tecnico. L’Atletico sa perfettamente, che a una perdita del genere, non sarebbe in grado di sopperire immediatamente
L’Inter nel frattempo rimane in attesa degli sviluppi di questa vicenda, che potrebbe portargli non pochi vantaggi. Il Gruppo Suning infatti, da tempo starebbe cercando di farlo trasferire dalle parti di Appiano Gentile, proprio dietro la promessa di garantirgli un importante Budget per costruire una squadra competitiva e all’altezza, in grado di poter competere in Italia, ma anche in Europa.