Esuberi in casa Inter, probabili molte cessioni. Suning pianifica le strategie.
Deciso il destino di molti giocatori
Aria di resa dei conti in casa Inter: dopo le ultime deludenti prestazioni la dirigenza sta iniziando a programmare le cessioni per la sessione estiva di mercato.
Per Jovetic e Ranocchia, già ceduti in prestito rispettivamente a Siviglia e Hull City, si attende l’eventuale riscatto dal parte dei club, questo porterebbe un totale di circa 25 milioni di euro nelle casse nerazzurre. Per loro nessun rimpianto.
Diversa la situazione di Rodrigo Palacio, giocatore che ha dato l’anima per la causa nerazzurra ma che ha perso da tempo lo smalto dei primi anni a Milano. Per lui rimane vivo l’interesse dell’Atalanta, ma potrebbe anche finire la carriera in Argentina.
Probabile anche la partenza di Eder, voluto da Mancini per rinforzare l’attacco ma che non è mai stato particolarmente incisivo nonostante la buona volontà. Si è già fatto avanti dalla Premier League il WBA, operazione fattibile se dovesse arrivare un vice-Icardi (Schick il più indiziato).
Quasi certo invece l’addio di Biabany che la dirigenza potrebbe dirottare in Cina allo Jiangsu Suning.
Per quanto riguarda invece Gabigol, che non ha potuto dimostrare le sue qualità in quanto utilizzato col contagocce, l’idea sembra essere quella di cederlo in prestito ad una società di serie A (Bologna?).
Tra i centrocampisti invece sicuramente partirà uno tra Brozovic e Banega (più probabile il primo), in dubbio invece Kondogbia.
Capitolo difesa: Andreolli in scadenza di contratto non dovrebbe essere confermato, per Nagatomo che in questi anni non ha offerto sufficienti garanzie sembra esserci l’interessamento della Sampdoria.
Incerto invece il destino di Murillo che quest’anno è stato molto discontinuo nelle sue prestazioni, considerato fino ad un anno fa incedibile ora potrebbe partire per un’offerta congrua.