Fabinho il nome nuovo
Nonostante il sogno proibito di Ausilio sia Marco Verratti, secondo la GdS nella lista dei “papabili” per la linea mediana nerazzurra c’è il ventitreenne brasiliano del Monaco Fabinho.
In un centrocampo che al momento presenta come unici punti fermi il neo acquisto Gagliardini e il duttile Joao Mario, il probabile partente Brozovic e le posizioni da valutare di giocatori come Kondogbia e Banega, si ricerca un giocatore di sostanza in grado di fare da argine davanti alla difesa e rilanciare velocemente l’azione.
E l’uomo ideale potrebbe essere proprio Fabinho, uno dei tanti giovani della “linea verde” del Monaco (assieme a Bernardo Silva, M’Bappe, Lemar, Bakayoko, Mendy…) che sta dando tante soddisfazioni alla società francese, a cui bisogna senza dubbio fare i complimenti per la capacità di scoprire e valorizzare numerosi talenti.
Il giocatore, nato terzino e trasformato da Jardim in un formidabile centrocampista dotato di corsa, tecnica, visione di gioco e vizio del gol (6 reti in 16 presenze quest’anno) può essere già considerato un top player e potrebbe essere l’elemento ideale in un centrocampo come quello interista che a volte si è dimostrato lento e privo di idee.
L’operazione potrebbe essere fattibile in virtù anche dei buoni rapporti tra le due società, ma c’è da dire che il Monaco non lascerà partire facilmente il suo gioiello e la valutazione sarà comunque alta (si parla di 30 milioni di euro).
Altri nomi seguiti con attenzione da Ausilio sono Grzegorz Krychowiak del PSG e i romanisti Strootman e Nainggolan. In attesa di capire cosa succederà per le operazioni in uscita.