Alexis Sanchez, concorrenza spietata per L’inter, ci sono pure United City e Chelsea
Alexis Sanchez, giocatore cileno attualmente in forza all’Arsenal, pare stia diventando oggetto del desiderio delle squadre più importanti della Premier come United, City e Chelsea.
Arsene Wenger, come dichiarato al Daily Mirror, si è detto assolutamente contrario a un trasferimento del giocatore, verso una delle dirette rivali. Nel frattempo però, le voci si fanno sempre più insistenti. I Citizens infatti, guidati da Pep Guardiola, conoscerebbero perfettamente le potenzialità del nino Maravilla, prelevato dal catalano dall’Udinese già sei anni fa e con cui ha già condiviso diversi trofei a Barcellona.
La concorrenza è forte…
Lo United si starebbe muovendo per trovare un sostituto all’altezza per Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi gravemente e forse ormai destinato alla MLS League americana. I Red Devils, sempre stando a quanto riportato sulla testata sportiva inglese, sarebbero pronti a spingersi oltre le 250.000 Sterline a settimana, pur di accaparrarsi le prestazione dell’attaccante dei Gunners.
Il Chelsea invece, starebbe pensando a rafforzarsi in ottica della Champions League che, salvo incredibili colpi di scena, disputerà nella prossima stagione. In Europa, per poter fronteggiare le altre big, è necessario essere ben attrezzati con Top Player d’esperienza e allo stesso tempo di grande personalità e qualità.
L’inter, in tutto ciò, reciterebbe il ruolo del “terzo incomodo“. Fabio Caressa infatti, durante la trasmissione da lui condotta su Sky, ha rivelato nei giorni scorsi un’importante indiscrezione di mercato, dicendo che i nerazzurri starebbero provando a portare ad Appiano Gentile l’ex Barca. La concorrenza purtroppo, parebbe essere spietata almeno sotto il profilo dell’appeal, generato dalla possibilità di giocare la Champions. Attualmente infatti, l’Inter potrebbe cercare di avvicinare Alexis, solo con un progetto sportivo allettante, con la promessa di riservargli un posto da protagonista.