Interdipendenza.net: scocca l’ora X
Finalmente è arrivata l’ora X. Interdipendenza.net, il sito di informazione sul mondo Inter, dopo un periodo di studio strategie, è ritornato a nuova vita. Non è stato solo un restyling o un semplice rinnovo della veste grafica, ma una rivoluzione copernicana nel modo di intendere la notizia e il rapporto con i tifosi nerazzurri, nostro interlocutore principe. Volevamo essere sicuri di non sbagliare, per questo abbiamo pensato un piano di sviluppo nel tempo, per vedere come funziona il nuovo prodotto ed aprirci a migliorie e potenziamenti.
A breve Interdipendenza.net sarà registrato in tribunale, divenendo a tutti gli effetti un testata giornalistica. Questo significa non potersi più sottrarre al principio della buona e corretta informazione. Avremo più responsabilità ma con orgoglio e senso della professione ce ne faremo carico. Il nostro operato sarà sotto la lente di ingrandimento e questo rappresenta un ulteriore motivo per dare in ogni momento il 101%.
Desideravamo un prodotto di qualità e lo abbiamo fatto. Vogliamo stare sempre sul pezzo e non vi deluderemo. In fondo ci stiamo rivolgendo all’élite dei tifosi nerazzurri. Oddio, tifosi è un po’ riduttivo: noi vi immaginiamo come appassionati veraci, gente a cui piacciono le cose scritte bene, che si confronta e che, a volte, quando qualcuno gli tocca la fede ferendogli l’orgoglio, si incazza pure. Mentre leggete, vi immaginiamo con il sorriso, perché quello che vi stiamo dicendo vi rende felici.
Avremo una linea editoriale che darà spazio sempre alle notizie di giornata più meritevoli di attenzione. Faremo approfondimento sulle questioni più interessanti, esprimendo la nostra opinione con cognizione e dovizia di particolari. Vi faremo sentire al sicuro, come una barca attraccata in un porto attrezzato dopo una burrasca. Insieme ci divertiremo, palpiteremo per ogni gol segnato dalla nostra squadra e faremo quadrato nei momenti meno felici. Perché prima di essere “fratelli del mondo” siamo una grande famiglia.
Lo stile di scrittura sarà moderno, coinvolgente, a volte frizzante ma sempre fresco. Non cercheremo mai di stupirvi con effetti speciali, non ne abbiamo bisogno, perché l’Inter è un pezzo del nostro cuore, un tributo alla poesia, un sussulto di gioia. Anche noi, proprio come l’Inter con l’allenatore, abbiamo fatto il nostro casting per la scelta dei collaboratori, il cui pedigree è di razza pura e di gran conoscenza della gloriosa storia dei nostri colori. Non ci vogliamo imporre gridando, ma semplicemente mettendo l’onestà intellettuale e la competenza davanti a tutto.
Per offrire performance migliori, abbiamo deciso di partire con poche sezioni: Notizie, Calciomercato, Partite, Primavera ed Esclusive. Abbiamo buone fonti sparse per l’Italia e le sfrutteremo a dovere. Vi avvisiamo già da ora che questa impostazione potrebbe cambiare da un momento all’altro, arricchirsi o comunque offrire quello che il lettore chiede. Le mode, si sa, cambiano velocemente, solo la passione per l’Inter resta immutata.
Siamo coscienti di non essere soli nella galassia dell’informazione nerazzurra. Ma sappiamo anche che il nostro modo di intendere la notizia è una prerogativa assoluta di Interdipendenza.net. E comunque, noi ci piaciamo più di quello che si trova in giro. Non c’è nulla di male in ciò: semplicemente significa che non ci sottovalutiamo. E nemmeno ci svendiamo. Se vi eravate abituati male prima, adesso è il momento di tornare a riprendere le buone abitudini.
Voglio ringraziare tutti coloro hanno risposto sì alla chiamata alle armi, perché, se non proprio una vera guerra, la nostra sarà una lotta fino all’ultimo colpo di tastiera, un safari avventuroso nella giungle dell’informazione. Un batterci quotidiano per scovare le notizie e offrirle senza filtri ai nostri affezionati lettori. Noi, per voi, saremo sempre in prima linea. Vi chiediamo solo di volerci bene. Adesso ci mettiamo al lavoro. E, potete scommetterci, faremo del nostro meglio. Promesso.