Il Siviglia raggiunge Simeone, mentre il Real incombe in Champions. L’Inter si riavvicina?
Il Siviglia di Sampaoli, si è imposto questa sera per 2 a 1, contro un agguerrito Celta Vigo. La vittoria, arrivata grazie alle reti nella ripresa di Correa e Ben Yedder, gli ha consentito di arrivare a quota 68 punti, raggiungendo a pari merito i Colchoneros di Simeone. I biancorossi infatti, per via della sconfitta interna con il Villareal, hanno perso terreno nei confronti delle solite prime due della classe e si trovano adesso a dover combattere per un posto sicuro in Champions, per evitare i preliminari.
Probabilmente gli uomini dell’ex ct del Cile, arrivano a questo finale di campionato con i nervi più distesi per via del fatto che ormai debbano pensare solo a raggiungere il miglior piazzamento nella Liga.
Il Cholo invece, deve ancora disputare un Euroderby in Champions League, con la necessità di azzerare le ansie, generate proprio dai precedenti con la squadra a tinte “blancos”, in vantaggio di due scontri su due disputati in finale.
Come se non bastasse, l’Atletico Madrid attende ancora la decisione sul blocco di mercato che dovrebbe riguardare la sessione estiva di quest’anno. Simeone, si sa, ama le grandi sfide; ma è pur vero che la situazione, se non dovesse evolversi secondo le più rosee previsioni, potrebbe incidere sulle sue future scelte.