Conti: prestazione super al servizio della squadra, gol alla Juve e preferenze tattiche
Al termine della partita, Conti ha risposto ad alcune domande fatte dagli studi di Sky sports, dopo la gran prestazione e il gol alla Juventus.
Ha commentato dicendo di essere orgoglioso per quanto fatto vedere perché riuscire a tenere testa alla prima in classifica, recuperando la partita negli ultimi minuti, è sintomo di grande maturità e qualità, di un gruppo ormai ben avviato.
Il gol, ha continuato, è stato frutto solo ed esclusivamente del lavoro di squadra. L’occasione da rete infatti, è nata da un’articolata azione, terminata appunto con la marcatura del terzino di Lecco, grazie ad un gran assist di Gomez.
Alla domanda sulla posizione che preferirebbe ricoprire, il classe 94 si è espresso dicendo di trovarsi più a suo agio dietro, su una linea a quattro, per via della maggior possibilità di inserirsi negli spazi; posizione tra l’altro occupata anche nella Nazionale under 21 di mister DI Biagio. Al termine delle domande ha tenuto a specificare però, di non aver nessun problema ad adattarsi a diverse esigenze tattiche richieste dal tecnico Gasperini.
Per quanto riguarda la prossima sessione di mercato, il ragazzo molto probabilmente lascerà Bergamo. Più volte il suo agente ha dichiarato che potrebbe già essere accostato ad un top Club. L’Inter, come altre società, si sta dimostrando interessata nel monitoraggio del giovane terzino che, dai rumors di mercato, pare fosse già stato vicino al trasferimento, nel periodo di Gennaio.
Ecco allora che i vari accordi tra Suning, e il presidente Percassi (si parla di un progetto congiunto nell’acquisizione della Torre Velasca a Milano) potrebbero tornare utili per la costituzione di una vera e propria corsi preferenziale sull’asse Bergamo Milano.