Vecchi: “Ho vissuto un’esperienza indimenticabile nelle due partite con l’Inter”
Vecchi:”Le due panchine in Serie A un’esperienza indimenticabile”
Stefano Vecchi, attuale allenatore della Primavera, è stato ospite del programma di Inter Channel “Caffe Doppio”.
Nel corso dell’intervista il tecnico ricorda la sua carriera da giocatore nel vivaio interista:”All’Inter ho fatto quattro stagioni, due nella categoria Allievi e due in Primavera. All’esordio con Mereghetti ho fatto un po’ di fatica, ma la stagione successiva negli Allievi Nazionali con Tagnin sono diventato un giocatore importante. Nei due anni di Primavera con Giampiero Marini abbiamo anche conquistato lo Scudetto di categoria. Nella stagione successiva allo Scudetto dei record ho partecipato al ritiro estivo della prima squadra e sono stato convocato da Trapattoni per la Supercoppa vinta contro la Sampdoria“.
Vecchi è alla sua terza stagione sulla panchina della primavera dell’Inter, con la quale ha vinto nelle prime due stagioni due trofei:”Il primo anno avevamo un gruppo forte, l’unica vera sfida era far convivere George Puscas e Federico Bonazzoli, due prime punte. Abbiamo conquistato la Viareggio Cup vincendo tutte le 7 gare del torneo, poi purtroppo abbiamo pagato qualche infortunio di troppo durante le Final Eight. La stagione successiva, con un altro gruppo, abbiamo trionfato in TIM Cup contro la Juventus, vincendo sia a Torino sia a San Siro. È una vittoria che resterà nella testa di tutti per diverso tempo e che ci ha permesso di far crescere i ragazzi“.
Inevitabile tornare sulle due partite alla guida della prima squadra, prima dell’arrivo di Stefano Pioli: “È stata un’esperienza indimenticabile, per me e per il mio staff. Soprattutto perché il riscontro della squadra e della società è stato positivo. L’ambizione di tornare nel calcio dei grandi c’è, ma qui mi trovo davvero benissimo.“.