Sarri in conferenza, avvisa tutti dicendo che contro l’Inter a San Siro sarà molto difficile
Maurizio Sarri in conferenza stampa, alla vigilia della partita con l’Inter a San Siro e ripresa da Premium Sport, ha fatto un’analisi del match e in generale della stagione che si sta per concludere.
L’allenatore dei partenopei, ha sottolineato che nonostante i nerazzurri non stiano passando un gran momento, rimangono comunque dei temibili avversari. In casa infatti, lo dicono i numeri, gli uomini di Pioli hanno collezionato la maggior parte dei punti. Solo Cagliari e Roma sono riuscite nel colpaccio, strappando la vittoria.
Sarri ha aggiunto che il ritiro sicuramente avrà giovato mentalmente e fisicamente la squadra avversaria, da cui si aspetta una reazione di orgoglio e di rabbia. Il Meazza, in questi big Match, si infiamma e può rendere difficile la vita a chiunque.
Ha dedicato anche parole sulla necessità di dover vincere tutti gli incontri da qui alla fine, per poter raggiungere il secondo posto, così da evitare i preliminari. Da questo passaggio, dipende in maniera radicale la programmazione della prossima stagione, soprattutto in termini economici.
Ha concluso trattando il momento di difficoltà in generale, che affligge il calcio a Milano. Il sogno degli azzurri rimane lo scudetto, ma nel momento in cui le proprietà cinesi investiranno in maniera fruttuosa, il campionato diventerà ancora più imprevedibile. Queste parole, che sicuramente inorgogliranno Inter e Milan, hanno però un retrogusto amaro perché probabilmente hanno voluto sottolineare che in questo periodo di assenza delle grandi, il Napoli probabilmente non ne avrebbe approfittato abbastanza.