Calciomercato | Per l’out di sinistra sfuma Barreca?
Per l’out di sinistra, il Napoli si inserisce nella corsa per il terzino del Torino Antonio Barreca
Il Napoli si inserisce per la corsa all’acquisto di Barreca, promettente terzino del Torino, su cui da tempo anche l’Inter si è dimostrata interessata.
Dai tempi del triplete, le fasce laterali rimangono un nervo scoperto per l’Inter. Dal 2010 infatti, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, non è riuscita più a programmare un progetto tecnico per il medio-lungo periodo. Con Suning la musica sembra essere cambiata. I giovani sono diventati gli obbiettivi principali, soprattutto se italiani.
Barreca, talentuoso terzino in forza al Torino, ha dimostrato di avere grosse potenzialità nel corso della stagione. Esploso con Mihajlovic, ha offerto prestazioni di livello facendo vedere di possedere sia capacità tattiche, che grandi doti tecnico-fisiche. Ai nerazzurri, un profilo del genere servirebbe come il pane, ma anche qui, si deve fare i conti con altre pretendenti.
Secondo Tuttomercato.web, sul giovane esterno, ci sarebbe pure il Napoli che pare voglia sostituire Ghoulam, in odore di trasferimento verso il Milan. Il nazionale Under 21, sarebbe un ideale innesto nella difesa a quattro partenopea, grazie alle sue qualità in entrambe le fasi di gioco.
Il fatto che la proprietà nerazzurra debba combattere con altre grandi dirigenze sul mercato, sicuramente rende più difficile la costruzione dell’Inter che verrà; deve però essere un monito importante per tutti i tifosi che da sempre pretendono competenza per poter vedere la propria squadra del cuore, ai vertici di ogni settore. La proprietà cinese quindi, lancia la sfida facendo capire di avere dalla sua non solo le risorse economiche, ma anche figure societarie di livello.