Zhang Jindong ha deciso, l’uomo della rinascita è Conte
Suning avrebbe deciso: è Antonio Conte l’uomo giusto per riportare in alto l’Inter. La mossa di ingaggiare Oriali servirà anche a portare a Milano il tanot desiderato allenatore Antonio Conte, da poco nominato come secondo tecnico più bravo del mondo dietro solo a Pep Guardiola. Lì’idea è quella di offrire un contratto da circa 10 milioni di euro all’anno, e secondo quanto filtra in ambienti ben informati, l’ex CT della nazionale potrebbe accettare per il fato che non si sarebbe del tutto ambientato a Londra. I rapporti con il braccio destro di Abramovich, Marina Granovskaia e con la parte anglosassone del suo staff, sarebbero freddi e dunque il tecnico salentino si sentirebbe una sorta di leone in gabbia.
Le probabilità di vedere Conte sulla panchina nerazzurra ci sono,
L’accoppiata Ausilio – Oriali potrebbe riuscire ad aumentare le probabilità che il leccese vesta nerazzurro. La presenza a Milano di Zhang padre potrebbe dare il via all’affondo a quello che da più parti è considerato l’uomo giusto col quale risalire la china. Tempo fa, Conte chiese ad Oriali di seguirlo a Londra ricevendo però un chiaro rifiuto, chissà che ora Oriali non provi a ricambiare il favore ottenendo un esito diverso. La non partecipazione alla prossima Champions League rappresenta un ostacolo, non del tutto insormontabile ma pur sempre una difficoltà per convincerlo a tornare in Italia.
L’ex ct ha vinto tre scudetti con la Juve e sta per conquistare la Premier League, in Europa non ha un grande curriculum e la voglia di misurarsi con le grandi del calcio europeo potrebbe essere la cosa che lo spinge a rimanere in blue; nulla però è da escludere, la partita è aperta ed il pressing dell’Inter asfissiante. Chissà che il numero uno dell’Inter non riesca nel suo intento di portarlo a Milano.