Calciomercato Inter: Nuova ipotesi per Gabigol
Calciomercato Inter: Valigia in mano per Gabigol
Calciomercato Inter: Gabigol pronto a lasciare Milano in estate qualora dovesse rimanere ai margini del progetto della società. Se infatti la situazione dovesse rimanere quella attuale (Gabigol dopo la rete decisiva contro il Bologna non ha più praticamente visto il campo), il suo entourage potrebbe chiedere alla società nerazzurra di lasciarlo partire.
Tuttavia quella che apparentemente risulta essere la scelta più ovvia potrebbe al contrario rivelarsi difficilmente percorribile, e questo per una serie di motivi.
L’inter ovviamente vorrebbe privilegiare la partenza in prestito secco, in modo da garantire all’ex attaccante del Santos la possibilità di giocare con continuità, senza al contempo rischiare di veder sfumare l’investimento di quasi 30 milioni fatto in estate. E da questo punto di vista il prestito ad una “piccola”, magari del nostro campionato, sarebbe la scelta più ottimale.
Tuttavia esiste un nodo di non poco conto: l’ingaggio da circa 3,5 milioni di euro percepito dal giocatore offerto ad agosto per strappare Barbosa alla numerosa concorrenza. E a questo punto è inevitabile pensare che nessuna squadra “non di livello” sarebbe disposta (oltre che nella possibilità) ad accollarsi l’intero pagamento della somma di cui sopra. Scegliendo questa strada l’Inter dovrebbe vedersi quindi costretta a pagare comunque l’ingaggio del giocatore (o almeno una cospicua parte di esso), rendendo questa strada poco pratica da seguire.
Per questo motivo gli agenti del giocatore sembra essere intenzionata a proporre una nuova ipotesi: prestito ad una big (si parla molto del Siviglia) con un alto diritto di riscatto da esercitare nel caso in cui Gabigol dovesse consacrarsi.
Questa ipotesi potrebbe risultare rischiosa per Suning, dal momento che se dovesse accadere quello che tutti sperano (l’esplosione definitiva del ragazzo), vedrebbe sfumare l’ennesima possibilità di ritrovarsi in casa un giovane talento. Tuttavia come detto a livello logico e finanziario non sembrano esserci alternative credibili a tale ipotesi.
La situazione si definirà inevitabilmente nel prossimo calciomercato, e molto potrebbe dipendere anche dalla scelta del nuovo allenatore, che potrebbe essere più incline a rischiare e far giocare l’attaccante brasiliano.