Disastro Inter : nelle ultime 6 partite meno punti del Palermo
Inter, finale disastroso
Se il Crotone è da Champions League (citazione Vincenzo Montella), l’ Inter è una squadra con un passo da serie B: parola dei numeri. E i numeri, si sa, non sono contestabili, né adattabili in base ai discorsi.
Dopo la larga vittoria contro l’Atalanta – che ha illuso l’intero ambiente di una rimonta europea -, la squadra di Stefano Pioli si è sciolta come neve al sole. In sei partite ha infatti conquistato solo due punti: il Palermo, il disastrato Palermo che ha già un piede e mezzo in serie B, ne ha invece conquistati quattro. Quindi: il bicchiere è tutt’altro che mezzo pieno, come ha detto Pioli al termine del ko contro il Napoli. Quindi: questa squadra non è difficilmente rinforzabile, come ha ripetuto Ausilio in questi ultimi giorni, è (quasi) da rifare.
Perché continuare a prendere in giro i tifosi? Guardiamo in faccia alla realtà: questa squadra è ha fallito. Sia nel gioco, che dopo il pareggio contro il Torino per 2 a 2, non s’è più visto, sia nel carattere. Non c’è stata alcuna reazione dopo la sconfitta contro la Samp, non c’è stata alcuna reazione dopo la ‘vergogna’ di Crotone (ci perdonino Montella e i tifosi calabresi ma non è da Champions). Anzi. L’Inter si è mentalmente persa nel finale del derby, quando ha pensato di più a perdere tempo anziché difendere (smettiamola di dire che i 7’ di recupero sono una follia, perché da regolamento ci stavano tutti).
Inter, ennesima stagione da dimenticare
Perché continuare a prendere in giro i tifosi? Guardiamo ancora in faccia alla realtà: questa stagione è un fallimento. Ha sbagliato all’inizio Mancini che non ha avuto il ‘coraggio’ di lasciare la nave prima di salpare dal porto del ritiro estivo e ha sbagliato Suning quando ha fatto scegliere a Thoir un tecnico che non era assolutamente pronto per il calcio italiano. Poi a novembre la frittata era già cucinata e servita…
Per noi ‘esterni’ è fin troppo facile, adesso, puntare il dito. Ma cosa possiamo fare? Sono sei anni che, sempre perché vogliamo guardare in faccia alla realtà, siamo tornati quelli di sempre: ad agosto vinciamo tutto, in autunno siamo fuori dall’Europa, a fine inverno salutiamo la Juventus perché è già troppo distante e in primavera pensiamo già alla prossima stagione dove ‘vinceremo tutto’.
Pensate che questo sia stato un commento troppo duro? Ricordiamo ancora una volta che nelle ultime cinque partite l’Inter ha fatto meno punti del Palermo.