Inter – Simeone : incontro nei prossimi giorni per un’offerta faraonica
Inter – Simeone, a breve l’incontro
Il sito inglese Goal.com parla di un possibile incontro tra gli emissari nerazzurri e Diego Pablo Simeone già fin dai prossimi giorni, subito dopo la semifinale di Champions League con i blancos di Zidane.
L’offerta che l’Inter proporrebbe al Cholo sarebbe di quelle che non si possono rifiutare a cuor leggero: sei milioni netti a stagione per tre anni e ruolo manageriale di vertice per ciò che riguarda il mercato.
L’allenatore argentino ha già dichiarato che il suo contratto scade nel 2018 e che vorrebbe inaugurare la storia dell’Atletico nel nuovo stadio, ma sembra proprio che le pressioni del suo grande amico Javier Zanetti unitamente alle notevolissime risorse economiche che il gruppo Suning si appresta a mettere a disposizione dell’Inter per il prossimo mercato stiano facendo vacillare le sue certezze.
D’altro canto è stato proprio l’allenatore dell’Atletico a dire che un giorno non lontano sarebbe tornato all’Inter da allenatore, dopo aver vestito la maglia nerazzurra per tre anni nella seconda metà degli anni ’90.
Il suo carisma, la sua grinta e le capacità tecniche dimostrate negli anni spagnoli sarebbero la migliore garanzia per un ritorno trionfale di Diego Pablo in quel Meazza che non ha mai dimenticato le sue doti di grande leader.