Inter : “The Intouchables”
Inter … intoccabile a chi?
Leggi sui quotidiani di intoccabili nelle formazioni… Roma, Juve, Napoli, ma l’ Inter ? Ci sono gli intoccabili? Quelli dai quali la squadra non può prescindere? Vediamo…
Icardi… si lo è, almeno fino a quando gioca e lotta come un leone, quando nella partita assomiglia ai “Farols” di Rosario, che danno luce nel buio e guidano chi si è perso, ma la sensazione è che debba essere affiancato in attacco da qualcuno che nei giorni di apatia gli dia una scossa, lo risvegli e gli ricordi che lui è il capitano, il trascinatore!
Handanovic… potrebbe esserlo, se non fosse per quel carattere “musone”, di chi sembra sempre fuori posto e lontano da casa, di chi cerca la Champions e sembra aver sbagliato squadra. Anche lui ha bisogno di un uomo forte nello spogliatoio che tenga tutti sulla corda, che garantisce elettricità agli atteggiamenti troppo molli!
Medel, sembrava diverso, invece ha solo tenacia e foga agonistica senza tecnica, sembra davvero un “buldog” inglese, pronto a difendere e ad azzannare ma non a trascinare…un buon ricambio e nulla più.
Candreva, Banega, Miranda, Perisic…tutti bravi, ottima tecnica, ma “il piede è mio e lo tiro via” è la loro filosofia, l’anima in campo no…ma solo la tecnica non basta!
Gagliardini, D’Ambrosio, Eder, Ansaldi, Murillo, Kondogbia, giocatori semplici da squadre di rincalzo, che però vicino a i campioni, ai trascinatori, ai fuoriclasse potrebbero rivalutarsi e crescere, insomma è bastato l’equilibrio di Gagliardini per dare più sicurezza a Geoffrey.
Gabigol… boh!
Allora chi rimane? Chi va via? Sicuramente ci vogliono calciatori sfrontati con qualità umane e professionali in grado di sorreggere la tristezza interista, che si incupisce con i risultati.
Il primo riferimento deve essere l’allenatore, che prende a schiaffi tutti coloro che giocano a subbuteo e non si rendono conto di essere all’Inter, che mette in panca chi sembra imprescindibile e fa dichiarazioni d’amore e poi in campo…niente, chi inietta adrenalina prima durante e dopo la partita, e ciò all’Inter manca dal 2010!
Intoccabile? Dovrà esserlo il prossimo allenatore dell’Inter e poi si vedrà chi resta e chi va…