Mercato nerazzurro, le novità
Attenta Inter: il Napoli e il Bayern Monaco tentano l’affondo su due dei principali obiettivo di mercato nerazzurro: occhio agli scippi di mercato del Presidente partenopeo, che può offrire una Champions sempre più vicina ai giocatori che gli interessano.
Il Napoli del Presidente De Laurentis ha messo nel mirino l’attaccante boemo Patrick Schick della Sampdoria. Per arrivare al centravanti blucerchiato la società partenopea dovrebbe privarsi prima di Leonardo Pavoletti, attaccante dal discreto mercato soprattutto tra i club di fascia medio-bassa.
Non è solo Schick, però, tra i giocatori cercati dall’Inter, ad essere finito tra gli obiettivi di mercato di grandi club europei. Anche Andrea Conti, cercato da Inter e Juve, è ambito addirittura dal Bayern Monaco, che ha dalla sua una capacità di spesa ben superiore alle squadre italiane.
Per il terzino goleador dell’Atalanta, 7 goal al proprio attivo nella stagione 2016/2017, i bavaresi, alla ricerca di uno stantuffo sulla destra che prenda il posto ricoperto nelle ultime stagioni dal brasiliano naturalizzato tedesco Rafinha, potrebbero fare follie economiche.
Attenzione agli scippi, due giocatori che avrebbero potuto arrivare a Gennaio per una somma complessiva di 25 milioni di euro sono oggi contesi a tal punto da poter rendere difficile ogni trattativa per la società nerazzurra.
Soliti incomprensibili ritardo di mercato per i nerazzurri, che a gennaio del 2017 erano abbondantemente in vantaggio su entrambi i giovani giocatori.
Spiace constatare che, invece di spendere decine di milioni di euro per giocatori dal valore già elevatissimo ( si veda l’esempio di Kondogbia e Joao Mario per citarne soltanto due) avrebbero potuto già nel mercato invernale, seguendo l’esempio della trattativa impostata e portata a compimento con l’Atalanta per portare a Milano Gagliardini, assicurarsi per un prezzo accessibile due dei migliori talenti messisi in luce nel corso della stagione di Serie A che si sta per concludere.