Calciomercato Inter I Sky: Prima la difesa, poi occhio a Sanchez

Calciomercato Inter I Sky: Prima si sistema la difesa, poi occhio a Sanchez

Calciomercato Inter: ai microfoni di SkySport 24 l’esperto di mercato Dario Massara fa il punto sulle strategie nerazzurre, partendo ovviamente dalla questione allenatore.

I nomi preferiti dalla dirigenza sono i soliti: Antonio Conte e Simeone. Tuttavia entrambe le piste risultano difficili, ma comunque un tentativo verrà fatto da Suning, che vuole provare a portare un allenatore top sulla panchina dell’Inter. Qualora ciò non dovesse avvenire la prima alternativa è Luciano Spalletti, anche se non è da escludere completamente l’ipotesi di una permanenza di Stefano Pioli, che avrebbe riscosso in quel di Nanchino un forte gradimento per il lavoro svolto.

Quindi, in definitiva, si punterà forte sugli allenatori attualmente in forza al Chelsea e all’Atletico Madrid, altrimenti potrebbe restare Pioli (con Spalletti prima alternativa).

La scelta dell’allenatore tuttavia non influenzerà la decsione sull’acquisto dei giocatori, dal momento che la dirigenza si sta già muovendo in questo senso. E allora il mercato faraonico targato Suning partirà dalla difesa, reparto che più di ogni altro necessita di un restyling. Il nome forte su cui si intende puntare è quello di Kostas Manolas, difensore centrale attualmente in forza alla Roma. L’alternativa invece risiede nella parte calcisticamente avversa della capitale, e porta il nome di Stefan De Vrij (attualmente considerato un piano b rispetto al difensore greco).

Per le fasce sembra tutt’altro che tramontata l’ipotesi Rodriguez, difensore in forza al Wolfsburg e da tempo nel mirino di Ausilio.

Infine Sunig intende realizzare un grande colpo in attacco, e il primo nome della lista è quello di Alexis Sanchez, che sembra ormai da tempo in partenza dall’Arsenal.

Tuttavia bisognerà tenere d’occhio anche le uscite, dal momento che il FFP impone ancora la realizzazione di un’importante plusvalenza, e in questo senso l’indiziato numero uno a lasciare Milano è Marcelo Brozovic.