Calciomercato Inter: il futuro di Schick sospeso tra Samp, Inter e Juventus
Secondo un sondaggio apparso su TMW queste le più probabili destinazioni per il giovane attaccante
21 anni, attaccante, nazionale ceco, 11 reti in 28 partite di campionato e l’interesse di mezza Europa su di lui: questo è Patrik Schick, il gioiellino della Samp che rappresenta uno degli obiettivi principali per l’attacco nerazzurro della prossima stagione.
Secondo i quasi più di 2000 votanti per il sondaggio di Tuttomercatoweb.com il calciatore dovrebbe rimanere alla corte di Ferrero (34,5% dei votanti) mentre per quanto riguarda le altre ipotesi al secondo posto c’è l’Inter (per il 22% “andrà in nerazzurro come prima grande alternativa a Icardi”) mentre per il 16% “è pronto per il grande salto alla Juventus”. Il 15% circa pensa vada “al Milan per il dopo Bacca” mentre solo il 12% circa dei votanti crede all’ipotesi “Premier League”.
Secondo la GdS Suning sarebbe pronta a fare follie per il promettente attaccante mettendo sul piatto una cifra di 35 milioni di euro in modo da spiazzare definitivamente l’agguerrita concorrenza, in particolare quella della Juventus: Marotta e Paratici, con Nedved in prima fila, si sarebbero già mossi per anticipare le altre pretendenti. Pur di assicurarsi il giovane talento i bianconeri potrebbero anche essere disposti a lasciarlo un’ulteriore stagione a Genova
A fare da discriminante sarà sicuramente la trattativa per il rinnovo del contratto, Ferrero vorrebbe blindarlo fino al 2022, con aumento dello stipendio e della clausola (da 25 a 42 milioni).