Dati Cies: Inter penultima nella classifica soldi spesi/risultati
Dal Cies, osservatorio calcistico di Neuchatel, arrivano notizie poco confortanti: l’Inter, tra le squadre di serie A, sarebbe penultima nella classifica che considera il rapporto tra soldi spesi e risultati ottenuti.
Questa classifica mette in ordine le squadre di serie A in base alla posizione reale in classifica e alle spese effettuate per allestire la rosa.
In particolare la società nerazzurra, con i 301 milioni spesi, dovrebbe trovarsi, secondo l’osservatorio, al secondo posto in classifica. Come noto invece la posizione attualmente occupata è la settima, e in virtù di ciò l’Inter è al penultimo posto tra le squadre italiane in questa speciale classifica, meglio del solo Palermo. La sorpresa Atalanta risulta essere prima, undicesimi e dodicesimi invece Juventus e Milan.
Un’ulteriore risultato sconfortante questo, che mette in luce, da un lato, come la rosa nerazzurra ricopra una posizione molto inferiore rispetto a quella che è nelle sue corde, e, dall’altro, che probabilmente qualche investimento sbagliato effettivamente è stato fatto.