Home » Compagnoni: “Suning può acquistare chi vuole. E un dirigente mi ha fatto un nome”

Compagnoni: “Suning può acquistare chi vuole. E un dirigente mi ha fatto un nome”

Indice dei contenuti

1 Compagnoni: “Suning può acquistare chi vuole, un dirigente mi ha fatto un nome”2 Difesa3 Centrocampo4 AttaccoCompagnoni: “Suning può acquistare chi vuole, un dirigente mi ha fatto un nome”

Maurizio Compagnoni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport affrontando varie tematiche riguardanti l’Inter, e in particolare la questione allenatore.

Compagnoni in particolare ha parlato della possibilità di vedere sulla panchina dell’Inter Luciano Spalletti sottolineando però che, a suo avviso, non è l’obiettivo principale di Suning, : “È un allenatore molto bravo, secondo me sulla comunicazione qualcosa deve cambiare. Un allenatore bravissimo. Ci sta all’Inter, credo che però mister Zhang abbia altre idee, altre priorità. All’Inter si è verificato un drastico calo di motivazioni quando è venuto meno l’obiettivo Champions League. Caduto quello c’è stato il crollo.”

Poi il commentatore di Sky si è focalizzato sul prossimo mercato, analizzando, reparto per reparto, tutti i nomi che sono stati accostati all’Inter per la prossima stagione.

Difesa

Di difensori ne prenderanno tre. Perché credo che se ne andranno almeno in tre dalla rosa. I nomi che faccio piacciono all’Inter. Karsdorp del Feynerood, terzino destro classe ’95. Qualcuno dirà chi è sto Karsdorp? A parte che ha potenzialità immense, il vero problema è che lo vogliono tutti. Lo vuole il Bayern Monaco, il Barcellona e anche il Manchester City. In Italia piace a tutti i grandi club, lo vuole un po’ meno la Juventus perché ha Liechtsteiner. Piace al Napoli, alla Roma e all’Inter appunto. Non costa un’enormità ma lo vogliono in tanti. Per me può diventare in prospettiva anche un centrocampista. Ho parlato con un dirigente dell’Inter che mi ha detto che piace molto e hanno relazioni entusiaste su di lui. Poi prenderà un centrale, piace Felipe del Porto. Piace tanto anche al Real Madrid. All’Inter poi piace anche De Vrij.

Centrocampo

“Manca un giocatore tattico, non proprio il regista. Krychowiak del Psg. Se è raggiungibile? Suning può raggiungere chi vuole. Il PSG l’ha pagato moltissimo, ma si è svalutato molto. Lo aveva preso dal Siviglia, lo vuole anche Monchi alla Roma. Preso a 45 milioni, adesso varrà 30 milioni. Non dico che 30 milioni sono spiccioli ma sicuramente suning se li può permettere.”

Attacco

Bernardeschi all’Inter piace molto perché ha caratteristiche mancano in rosa, ha il dribbling stretto ha la giocata che ti inventa. Perisic nello stretto non ha la stessa abilità. All’Inter piace anche Berardi, ma meglio Bernardeschi che può coprire i tre ruoli dietro la punta. Anche su Bernardeschi ci sono altri club. Schick? Se impara a usare il destro è sprecato per fare la riserva. L’Inter ha bisogno di un giocatore oltre a Icardi. All’Inter in panchina ci sta, viene in una grande squadra. Se impara a usare il destro diventa un fuoriclasse, uno dei più forti centravanti al mondo. All’Inter piace molto. Ancora costa una cifra abbordabile.”