Biasin:” Inter 2016/17 è un semidisastro …”
Fabrizio Biasin, noto giornalista sportivo, riserva ampio spazio all’interno dell’editoriale all’Inter su Tuttomercatoweb, affrontando svariati temi, spaziando dalla società alle prestazioni dei giocatori, passando attraverso la prossima finestra di mercato.
Questo il suo pensiero:”Partiamo da un paio di presupposti. Il primo:le sconfitte non possono essere definite “buone”. Le sconfitte sono sconfitte e fanno male, in particolare se ti chiami Inter e hai scritto pagine gloriose nella storia del calcio. Il secondo:non esistono bicchieri mezzi vuoti o mezzi pieni, esistono disastri o progetti vincenti. L’Inter 2016/17 è un semidisastro e la sconfitta di domenica fa male perchè per una volta è parsa “normale”, quasi indolore, logica conseguenza delle cose”.
Nel proseguo del suo editoriale continua:”Pioli è il volto di quest’Inter che ancora una volta viaggia sull’altalena: sequenza di vittorie, obiettivi che sembrano improvvisamente tornare alla portata, crolli. Nel post triplete il giro sulla giostra l’hanno fatto puntualmente molti tecnici, poi puntualmente silurati. Lo stesso destino rischia di toccare all’allenatore emiliano, attaccato alla qualificazione all’Europa League come un elefante al filo di ragnatela”.
Poi spazio al mercato:”L’offerta per Manolas è partita, l’interesse per Bernardeschi manifestato sottotraccia, quello per Schick anche (ma per il ceco c’è la folla). Anche in questo caso siamo lontani dalle certezze”.