Mercato Inter, Schick a un passo
Ottime notizie in chiave Inter, infatti, il mercato estivo sta avvicinando sempre di più Patrick Schick al club nerazzurro. Secondo il sito calciomercato.com, in queste settimane sono diventati sempre più fitti i dialoghi tra Piero Ausilio e l’avvocato Romei, e anche quelli con l’entourage del calciatore ceco sembrano procedere nella giusta direzione.
Chi invece pare, al momento, tagliata fuori è la Juventus, quasi estromessa dalla trattativa a causa dei buoni rapporti esistenti tra blucerchiati e nerazzurri. Il club meneghino, da quanto riporta il sito, sarebbe disposto a pagare oltre la clausola attualmente esistente, riconoscendo ai blucerchiati il merito di aver allevato un talento puro. L’idea della Sampdoria è quella di cedere Schick per una cifra vicino ai 35 milioni di euro, somma che la società di corso Vittorio Emanuele è pronta a mettere sul piatto.
Secondo le indiscrezioni di calciomercato.com la presenza del giovane attaccante ceco a Milano potrebbe essere più frequente nei prossimi mesi, con tanto di visita ad Appiano Gentile. Ma il rischio che la trattativa salti è ancora esistente, per questo motivo l’Inter cercherà di accelerare il più possibile la trattativa.