Sky fa il punto sul mercato Inter. Prima il nuovo tecnico, poi i giocatori
Inter, prima l’allenatore
Suning vuole riportare l’Inter ai massimi livelli e vuole farlo in fretta. La prima questione da risolvere riguarda l’allenatore. I sogni della società cinese si chiamano Simeone e Conte. Il primo può essere avvicinato ad Appiano Gentile grazie all’intermediazione di Zanetti.
Il secondo, invece, potrebbe essere convinto da Oriali, ormai imminente il suo ritorno. Il tecnico ex Juve, inoltre, ha nostalgia di casa, della famiglia, e l’Inter, al momento, è l’unica italiana che sta corteggiando il manager dei Blues. Resta in corsa Spalletti. Ad oggi, il tecnico della Roma è la terza opzione.
Chi potrebbe arrivare
La seconda fase della rivoluzione targata Suning prevede numerosi acquisti al fine di rinforzare la rosa interista. Per quanto riguarda la difesa, il primo nome della lista è Kostas Manolas, centrale greco della Roma. Il difensore ha 26 anni, buona tecnica e una discreta leadership.
Il 44 giallorosso ha tutte le doti che servono alla nuova Inter. Manolas è in vantaggio rispetto a De Vrji, difensore della Lazio continuamente martoriato degli infortuni. Per le fasce interessano Conti, una delle tante rivelazioni della nuova Atalanta di Gasperini, e Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg che interessa anche allo Schalke 04.
Per il centrocampo è stato fatta un’offerta a De Rossi (biennale a 5,5 milioni a stagione) e occhio a Naingolan, il quale la Roma non considera più incedibile. Infine, l’attacco sarà rinnovato solo in caso di cessioni eccellenti, ma non è da escludere un grande colpo (Sanchez dell’Arsenal è il primo della lista).
Chi ha già le valigie pronte
Molti giocatori del roster attuale non saranno confermati. Uno di quelli che ha già le valigie pronte è sicuramente Brozovic. Il centrocampista croato è sempre più lontano dal progetto Inter, soprattutto, dopo le ultime prestazioni offerte.