Walker-Inter: niente da fare ci sono Manchester City e Barca

Walker-Inter: niente da fare ci sono City e Barca nel suo prossimo futuro

Walker e l’Inter pare che non incroceranno le proprie strade. Sul terzino destro ci sono Manchester City e Barcellona.

I nerazzurri devono rinforzare il pacchetto arretrato e stanno cercando giocatori dal profilo di alto livello. Le corsie esterne devono necessariamente subire un restyling, in vista delle partenze dei vari Nagatomo, Santon e probabilmente di Ansaldi. L’unico sicuro di rimanere doverebbe essere D’Ambrosio, che ha appena rinnovato.

Walker sta disputando quest’anno una delle migliori stagioni da quando è arrivato in Premier League. Complice anche la grande annata del Totthenam che sta contendendo fino all’ultimo, il titolo al Chelsea di Antonio Conte. Assieme a tutta la retroguardia degli Spurs, ha attirato su di se molte attenzioni, alcune delle quali si starebbero per trasformare in vere e proprie offerte.

L’Inter si è messo sulle sue tracce già da tempo, ma secondo il Mundo Deportivo, sull’inglese sarebbe piombato il Manchester City. Guardiola infatti dovrà fare i conti con l’eventuale addio di Zabaleta, storico terzino argentino che ormai potrebbe salutare i citizens a fine anno. Il classe 90, riempirebbe subito il posto vacante, prendendosi un’importante responsabilità sulla fascia destra.

Anche il Barcellona sembra essersi fatto vivo; attualmente però starebbe solo valutando su chi sferrare l’affondo decisivo. La dirigenza catalana avrebbe puntato anche su Bellerin, attualmente in forza all’Arsenal. Anche lui, è uno dei talenti più ricercati, soprattutto in vista di un possibile addio di Wenger a fine anno, che potrebbe sancire l’inizio di un nuovo ciclo a Londra, sponda Gunners.

La dirigenza di corso Vittorio Emanuele, sicuramente non mette in discussione le doti tecniche del numero 2 di Pochettino; ciò che però la preoccupa è il valore di mercato che gli viene attribuito. I nerazzurri infatti, ancora devono rientrare nei limiti imposti dal Fair Play Finanziario entro il 30 Giugno. fino ad allora, la potenza di fuoco di Suning, non potrà scatenarsi.