Biasin e la risposta social: “Simeone alla fine è sopravvalutato” il post su Facebook
Biasin e la risposta social: “Simeone alla fine è sopravvalutato”. Questa la risposta data su Facebook, in evidente tono sarcastico nei confronti di Diego Simeone.
Il noto giornalista, da sempre vicino alle vicende nerazzurre, si è espresso in maniera polemica verso il polverone alzatosi ieri sera dopo la sconfitta dell’Atletico Madrid. Una sconfitta che sicuramente non può ridimensionare il valore di un tecnico che in questi anni ha dimostrato a tutta l’Europa di cosa possa essere capace.
Si è soffermato poi sul fatto che tra gli interisti, ci si innamori e disincanti troppo velocemente, perdendo lucidità nei giudizi. Pensiero sicuramente condivisibile, ma che deve essere contestualizzato in relazione alla frustrazione che affligge da troppi anni Milano.
Ne è un esempio l’attacco subito da Nagatomo al termine della partita con il Napoli. Il giapponese, per difendersi, ha utilizzato sempre il canale social dicendo che il tifo italiano sia un po’ troppo volubile. Offeso come un criminale, il Samurai crede ormai di essere arrivato al termine della sua esperienza in Italia.
Anche Mauro Icardi spesso, forse il più social di tutti gli interisti, è stato spesso bersagliato dai suoi followers, durante la sessione di mercato estiva. In quel periodo infatti, sembrava doversi trasferire a Napoli per via di alcune incomprensioni sorte per il rinnovo di contratto. Poi l’inizio del campionato e la valanga di gol, pur con delle prestazioni di squadra non tra le migliori degli ultimi anni, hanno messo a tacere le critiche, portandolo a essere considerato uno dei migliori centravanti in circolazione.
Di conseguenza, pare sia un problema generale che si spera possa ridursi sempre di più, grazie ai successi e alle conquiste che la nuova proprietà sta cercando di costruire.