Stagione in stand-by
Il giovane brasiliano, presentato da star a inizio settembre, non è mai stato realmente coinvolto nel progetto Inter. Il numero 96 ha giocato davvero poco, davvero pochi minuti. Stefano Pioli non lo ritiene uno dei possibili titolari e nemmeno una seconda scelta. Eppure l’asso brasiliano stava vive do un buon momento di forma un mese fa. Gabriel aveva segnato in campionato contro il Bologna e poi era stato confermato, anche se solo per 10 minuti, in campo in casa contro la Roma.
Dopo la partita di domenica Pioli non si è discostato più di tanto dalle dichiarazioni del passato. Ha sempre detto di scegliere i migliori, quindi Gabi sostanzialmente, in questo periodo, è al di fuori dei radar del tecnico anche se la stessa Inter ormai non ha più nulla da dire al suo campionato. Nonostante tutto, i tifosi inneggiano ancora il nome del giovane asso brasiliano.
Tutte le volte che l’ex Santos si alza dalla panchina viene accompagnato da un boato, un grido di gioia e di curiosità da parte della gente. I tifosi vogliono vederlo in campo anche e soprattutto per giudicarlo.
Cessione in vista?
L’agente del 20enne attaccante ha già parlato con i dirigenti nerazzurri, facendo capire loro l’importanza di vedere Gabigol in campo non per forza dall’inizio. In caso contrario il procuratore lavorerà al fine di trovare la miglior soluzione possibile per il suo assistito. Le offerte per l’esterno offensivo non mancano.
All’estero si è fatto avanti il Siviglia. La società andalusa sarebbe pronta a scommettere sul ragazzo. La società spagnola non ha ancora formalizzato un’offerta ufficiale all’Inter, ma il mercato ormai è alle porte. Altrimenti ci sarebbe il Santos, l’ex squadra dello stesso Gabi