Risultato pesante
La tripletta di Cristiano Ronaldo ha letteralmente annientato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Ora la finale sembra un miraggio per i colchoneros, i quali proveranno a fare una vera e propria impresa al Calderòn. Nonostante la voglia, la grinta e la determinazione dei ragazzi, la tripletta del portoghese potrebbe aver segnato la fine di un’era. Ormai sono quattro anni che l’Atletico prova ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie, ma i cugini del Real hanno sempre avuto la meglio.
In campionato, inoltre, lo stesso Atletico non sta facendo faville. Il terzo posto, l’ultimo utile per passare direttamente ai gironi di Champions, non è ancora certo vista la concorrenza del Siviglia di Sampaoli. Nelle ultime annate, la seconda squadra di Madrid ha sorpreso la Spagna e il mondo per doti tecniche e costanza, ma queste qualità, a livello nazioanle, non possono competere con lo strapotere di Real e Barcellona.
Dal 2011 ad oggi, il Cholo ha spremuto al massimo i suoi giocatori, migliorandoli. Allo stesso tempo, il tecnico argentino ha consentito alla società madrilena di entrare nell’elìte del calcio mondiale, ma sembra che abbia raggiunto il massimo.
Si avvicina il ritorno all’Inter?
Al momento Simeone e Conte sono le prime scelte di Suning per la panchina, ma l’argentino sembra leggermente più vicino rispetto al tecnico italiano. L’intermediazione di Zanetti può risultare decisiva. Se il Cholo accettasse l’offerta faraonica della cordata cinese, avrebbe davvero l’Inter in mano. Simeone non è soltanto un allenatore, è un motivatore nato, un vero e proprio leader. La leadership è proprio quello che manca all’attuale Milano nerazzurra.
Oltretutto, l’ex allenatore del Catania conosce alla perfezione il campionato italiano e, soprattutto, l’ambiente interista. Forse è proprio questo il motivo principe, l’elemento chiave che ha spinto Suning a corteggiare insistentemente Simeone. Ormai manca poco al termine della stagione e il Cholo, comunque vada a finire il ritorno di Champions, dovrà meditare sul suo futuro e i tifosi interisti sperano che ritorni in Italia a guidare la squadra di Corso Vittorio Emanuele.