Momento negativo
L’Inter sta attraversando un periodo di assoluto buio. Dopo la roboante vittoria contro l’Atalanta in casa per 7-1, i nerazzurri hanno totalizzato un solo punto nelle ultime cinque partite di campionato, perdendo posizioni e autostima. Le notizie dall’infermeria non aiutano. Miranda, dopo aver saltato la gara casalinga contro il Napoli, sembra ormai destinato a dare forfait anche per il prossimo impegno che vede Icardi e compagni impegnati a Marassi contro un Genoa che non se la sta passando per niente bene (ora i friulani rischiano la retrocessione).
Il brasiliano ex Atletico sarà seguito a ruota dal compagno di reparto colombiano Jeison Murillo. il 24enne ha rimediato un profondo taglio al ridosso dello zigomo. L’ex Granada, da guerriero, ha deciso di terminare il match contro i partenopei e si è beccato un cartellino giallo pesante. Domenica sarà costretto a guardare il campo e i compagni dalla tribuna.
Possibili esperimenti
Stefano Pioli è costretto a correre ai ripari in vista dell’incontro con il Grifone. oggi, nel corso della rifinitura, il tecnico ha provato Danilo D’ambrosio al fianco di Gary Medel. Il terzino ex Torino ha già giocato in quella posizione proprio con la maglia granata. In alternativa ci sarebbe pronto Marco Andreolli che è entrato nel corso dell’ultima gara casalinga ed è pronto a fare il suo debutto da titolare in stagione.
Gli esperimenti sono l’ultimo dei pensieri di un Inter che, da ormai parecchie partite, ha perso quella solidità difensiva che l’ha contraddistinta nel periodo a cavallo fra dicembre 2016 e gennaio/febbraio 2017. Stefano Pioli ha parlato di una condizione fisica ottimale, di ragazzi vogliosi di fare bene. il problema, quindi può essere uno: lo stato mentale dei giocatori che, con il passare delle giornate, hanno perso il treno per l’Europa che conta.