TTW – L’agente di Arda Turan allontana il suo assistito da Milano

Procuratore categorico

Ahmet Bulut, procuratore di Arda Turan, protegge il suo giocatore dalle voci di mercato dell’ultimo periodo. L’agente è stato categorico, affermando la volontà del trequartista turco di restare a Barcellona. Molte squadre si erano interessate e sono tutt’ora molto allettate dall’idea di avere un player del calibro di Arda Turan in rosa. Al tempo stesso, però, il numero 7 del Barcellona sembra piuttosto convinto della scelta di restare in Catalogna.

Luis Enrique, una volta tornato Neymar dall’infortunio, non gli ha dato molto spazio e la situazione del turco poteva trasformarsi in un’autentica grana per il plurititolato club catalano. L’addio dell’attuale tecnico dei blaugrana sembra ormai imminente a fine stagione e il capitano, oltre che numero 10, della Nazionale turca, ha intenzione di giocarsi le proprie carte per tornare ad alti livelli e dimostrare il suo inestimabile valore al fianco di Messi e compagni. Ciò non sarà semplice, vista la qualità dei titolari, ma la duttilità può essere l’arma in più dell’ex capitano del Galatasaray.

Molto ricercato, anche in Italia

Detto questo, il mercato non è ancora iniziato e più di una volta ci ha regalato qualche sorpresa (anche dell’ultimo minuto). Ci sono molte inglesi che hanno sondato Arda Turan (l’Arsenal è in prima fila), ma non sono mancate le offerte faraoniche dalla Cina. Più di una squadra avrebbe offerto un ricco ingaggio al giocatore (si parla di proposte da 17 milioni di euro all’anno).

Da segnalare anche l’interesse dell’Inter. I nerazzurri avrebbero pensato al trequartista, tutta corsa e tecnica, nel caso in cui Simeone, suo ex allenatore all’Atletico, decidesse di approdare a Milano. Se arrivasse all’Inter, il Cholo potrebbe convincere il turco a seguirlo ad Appiano e un giocatore come Arda Turan può solo far comodo ad un Inter che ha il disperato bisogno di ritrovarsi.